Revamping

Il servizio

Revamping

Il danneggiamento dei componenti che costituiscono l’impianto fotovoltaico (moduli e inverter), la scarsa manutenzione dell’impianto, l’assenza di controllo e monitoraggio costante dell’impianto, il decorrere naturale del tempo, porta l’impianto fotovoltaico a non essere più uno strumento di competitività, di convenienza e di risparmio energetico. Emissioni Zero, grazie all’esperienza acquisita negli anni, è in grado di affiancare il cliente nella determinazione delle cause e di intervenire sugli impianti con soluzioni di revamping finalizzate a riportare l’impianto fotovoltaico alle condizioni ottimali di funzionamento. Gli interventi per tutti gli impianti vengono realizzati applicando tutte le regole per il mantenimento degli incentivi ai sensi del D.M. 23/06/2016 e seguendo tutte le linee guida del Gestore dei Servizi Energetici.

Riqualifica degli impianti esistenti

Affidarsi agli specialisti per avere un impianto fotovoltaico che sia uno strumento di competitività convenienza e di risparmio energetico costante nel tempo.

Audit e Analisi

Analisi preliminare dell’impianto, determinazione delle anomalie sull’impianto, stesura delle azioni correttive da effettuare, progetto esecutivo, predisposizione della documentazione necessaria per le autorizzazioni e per la connessione (Distributore di rete, Terna, GSE, Ufficio delle Dogane). 

Revamping

Fornitura e sostituzione dei componenti secondo le normative vigenti e coordinamento delle attività di cantiere fino al completamento delle attività di revamping.

Fase 3

Messa in servizio dell’impianto e collaudo funzionale, smaltimento dei componenti sostituti presso i consorzi di riciclo autorizzati, comunicazione di avvenuto intervento di straordinaria manutenzione e/o ammodernamento tecnologico dell’impianto al GSE ai sensi del D.M. 23/06/2016 per il mantenimento degli incentivi.

Contattaci ora!

Siamo a tua disposizione per qualsiasi richiesta! Scrivici un messaggio, ti risponderemo al più presto!